DEEJAY TEN FIRENZE 2016

Tutte le emozioni della festa nella “città più bella del mondo” raccolte da Matteo Curti, Davide Fara, Carlo Mogiani, Stefano Cipullo e Andrea Maggi.

TRENINCORSA – PRIMAVERA

PRIMAVERA
Il nuovo singolo dei Trenincorsa

“Primavera”, è il titolo della canzone che i Trenincorsa hanno scelto come singolo e che aprirà la strada al nuovo album “ABRACADÀBRA”(in uscita a maggio su etichetta Latlantide).
Pur essendo inedita, è una canzone che ha già una sua storia, ha infatti dato alla band la vittoria di Area Sanremo, portandoli ad un soffio dal palco dell’Ariston.
Viene quindi finalmente “data alla luce”, rinforzata dal video girato nella splendida cornice di Villa Pamphili a Roma.
Nel testo si racconta di un uomo che, affacciato ad un balcone sul lago, osserva lo spettacolo di fronte a sé incontrando con lo sguardo vari personaggi (una donna, un musicista, un vecchio e una bambina) e si ritrova moralmente in ognuno di loro. Tutti infatti aspettano una svolta, un riscatto, una nuova stagione di vita, che, metaforicamente, si identifica appunto nella Primavera.
L’aria musicale è aperta, fresca, quasi un “folk-pop” che sta caratterizzando molto il modo di suonare dei Trenincorsa, sempre più proiettati nell’uso del dialetto(anche se non completamente), ma anche sempre più “orecchiabili” musicalmente e, di conseguenza, maggiormente “fruibili” da tutti, indistintamente.
Alla fine la tanto attesa “Primavera” arriva per tutti i personaggi della canzone, una ventata di profumi, riscosse e rivincite che si spera possa soffiare anche sulla strada della band varesina.

DEEJAY 33 MILANO (official video) 17 FEBBRAIO

I 33 anni di Radio deejay . Ieri mattina vi ho chiesto undici minuti per leggere l’intervista su Vanity, oggi ve ne rubo solo cinque, ma dovete proprio gustarveli.
Una fotografia lunga cinque minuti di una serata lunga trentatré anni. Vietato emozionarsi.

Linus

m2o Made in Italy

Il video ufficiale della nuova stagione di m2o Radio. Un aspetto di m2o mai uscito prima, elegante, classico e orgoglioso di essere un prodotto “made in Italy”. riscopre una cover di un brano che ha segnato/creato la punk elettronica, Firestarter dei Prodigy (1996) rielaborata dai Torre Florim (DE STAAT) con un mood decisamente meno aggressivo ma mantenedo un anima trasgressiva. Davide Fara e Carlo Mogiani con tutto il team di m2o tra cui Selvaggia Lucarelli, Stefano Meloccaro, Provenzano, Molella, Prezioso ecc.

L’idea è nata partendo da quello che oggi è ancora considerato qualcosa che in Italia può renderci fieri, il “made in Italy”. Da qui, insieme a Carlo Mogiani, ci siamo resi conto che m2o rappresenta anche questo, una realtà totalmente italiana che col tempo è diventata un marchio affermato e sinonimo di qualità, proprio come i più celebri marchi della nostra penisola. m2o si sta evolvendo proprio come chi l’ascolta, questa è la missione che ci hanno affidato, fare un video che racconti m2o come sta diventando e come in fondo è già da tempo, più adulta, più elegante ma senza snaturare i personaggi della radio e il marchio stesso.

Questo è (a parere di molti) il video più bello che m2o abbia mai realizzato e credo che sia stato anche il più faticoso visto che abbiamo iniziato il progetto sei mesi prima dell’uscita con non poche complicazioni. Le molteplici location rendono il video ricco e mai ripetitivo. Organizzare tutto il team tenendo conto che è sparso tra Roma e Milano con orari di messa in onda diversi è stata una vera impresa.

 

 

m2o Experience @ Spazio Novecento – Roma

Il party ufficiale di m2o Radio. Il 25 ottobre 2014 si è celebrato il primo “m2o experience”, un megaparty con tutti i dj di m2o. Lo Spazio 900 ospita la prima tappa Romana, il 20 dicembre 2014, Milano al Fabrique.