TRENINCORSA – PRIMAVERA

PRIMAVERA
Il nuovo singolo dei Trenincorsa

“Primavera”, è il titolo della canzone che i Trenincorsa hanno scelto come singolo e che aprirà la strada al nuovo album “ABRACADÀBRA”(in uscita a maggio su etichetta Latlantide).
Pur essendo inedita, è una canzone che ha già una sua storia, ha infatti dato alla band la vittoria di Area Sanremo, portandoli ad un soffio dal palco dell’Ariston.
Viene quindi finalmente “data alla luce”, rinforzata dal video girato nella splendida cornice di Villa Pamphili a Roma.
Nel testo si racconta di un uomo che, affacciato ad un balcone sul lago, osserva lo spettacolo di fronte a sé incontrando con lo sguardo vari personaggi (una donna, un musicista, un vecchio e una bambina) e si ritrova moralmente in ognuno di loro. Tutti infatti aspettano una svolta, un riscatto, una nuova stagione di vita, che, metaforicamente, si identifica appunto nella Primavera.
L’aria musicale è aperta, fresca, quasi un “folk-pop” che sta caratterizzando molto il modo di suonare dei Trenincorsa, sempre più proiettati nell’uso del dialetto(anche se non completamente), ma anche sempre più “orecchiabili” musicalmente e, di conseguenza, maggiormente “fruibili” da tutti, indistintamente.
Alla fine la tanto attesa “Primavera” arriva per tutti i personaggi della canzone, una ventata di profumi, riscosse e rivincite che si spera possa soffiare anche sulla strada della band varesina.

0 thoughts on “TRENINCORSA – PRIMAVERA
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.