Natalino pacchetti

Natalino pacchetti – Elio e le storie tese – interpretato da tutti i dj di radio Deejay.

Il video di natale 2016 di radio Deejay, realizzato da Davide Fara, Matteo Curti, Fabio D’amico.

E’ stata un esperienza incredibile, tutto è partito dalle piccole scimmiette iniziali,  ispirazione ovvia dell’inizio del brano che rimanda subito l’immaginario a 2001 odissea nello spazio, poi il progetto ha preso forma. Una telefonata fatta a Fabio D’amico: “Fabio, quanto tempo ci metti a realizzare un astronauta?” Lui mi ha risposto come sempre: “ci metto un attimo fratè”, non sapeva a cosa andava incontro rispondendomi cosi, ho chiamato subito Matteo per dirgli che possiamo fare il video con tutti i dj in tuta da astronauta, Matteo fomentato butta giù la scaletta dei dj, è enorme, fare lo stesso video con una squadra di calcio sarebbe stato meno faticoso, abbiamo renderizzato circa 45 astronauti, io e Fabio sembravamo Steve Jobs e Steve Wozniak nel garage della Silicon Valley, chiusi in giornate senza fine, a disfare e rifare, ad aspettare i render, a ridimensionare le teste nei caschi poi chiama Matteo: “forse riesco a mettere nel video Valentino” io bene, “preferivo Armani” lui: Valentino Rossi, lo dico subito a Fabio: nel video abbiamo Rossi, lui: preferivo Ligabue, io: “Valentino Rossi”, lui: “faccio subito la moto”, io: aspetta non è sicuro. Bomba, il video ci sta, è ovviamente migliorabile, io rifarei subito alcuni movimenti di camera e cambierei gli sfondi, la terra ma le cose per esistere devono nascere, non possiamo disfare e rifare all’infinito. Grazie a tutti gli Elii per aver realizzato questo capolavoro.

Davide Fara

 

 

2 thoughts on “Natalino pacchetti
  1. Ciao Davide, bellissimo video, ottima grafica 3D, finalmente qualcuno ha ridato vita al capolavoro chiamato 2001 Odissea nello Spazio, mio film di fantascenza preferito.
    Grazie!!!!

  2. Ciao Davide. Gran bel lavoro. Sono anch’io del settore, quindi so esattamente qual è l’impegno necessario per produrre un video come questo. Un ottimo esempio di CGI in Italia. Bravissimi, ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.